Eventi Aprile 2018

L’Associazione Arcobaleno festeggia 10 anni! Ecco la programmazione degli eventi che si terranno nell’Auditorium “Orazio”, Piazza Catullo – Tivoli Terme.

Sabato 7 Aprile 2018, ore 20.30

ATTENZIONE: L’evento è rimandato a data da destinarsi.

Spettacolo Musicale e Teatrale “La Canzone Romana”

Rappresentazione storica della canzone romana… Dagli antichi stornelli alle più belle melodie dei nostri giorni attraverso le feste, le tradizioni, i personaggi che le hanno ispirate ed i grandi interpreti che le hanno rese celebri. Scritta e diretta dal Maestro Roberto Proietti.

Si esibirà il Coro Arcobaleno di Tivoli Terme con i suoi 25 coristi, alle tastiere il Maestro Pier Luigi D’Amato, alla chitarra Roberto Proietti, al mandolino e organetto Marco Romano, al flauto Lorenzo Lopez, voce narrante Armando Gemmo.

Lo spettacolo si terrà sabato 7 aprile 2018, a partire dalle ore 20.30, presso l’Auditorium “Orazio”, Piazza Catullo – Tivoli Terme.

 

Domenica 8 Aprile 2018, ore 18.00

Cerimonia di Premiazione della VI Edizione del Premio Internazionale di Poesia Orazio

Ti aspettiamo alla cerimonia di Premiazione della VI Edizione del Premio Internazionale di Poesia Orazio dal titolo: “Il coraggio di affrontare la vita”, versi estratti dalle Odi del poeta Orazio Flacco.

L’evento è patrocinato dal Comune di Tivoli e dall’Accademia Mondiale della Poesia di Verona.

Oltre 300 le “creazioni” in concorso tra la sezione Internazionale, con componimenti a tema libero, e la sezione Studenti del territorio nazionale, con componimenti sul tema del “coraggio di affrontare la vita”.

La Giuria è presieduta dalla Candidata Nobel alla Letteratura Poetessa Márcia Theóphilo, affiancata da poeti d’eccezione quali Sonia Giovannetti ed il tiburtino doc Paolo Cordaro.

 

I vincitori

La MENZIONE D’ONORE va alla poesia “IL BUIO DEL NERO” di Igor Issorf di Roma.

La poesia che riceve la MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA per il tema “Il coraggio di affrontare la vita” è “SULL’ASPRO SENTIERO” di Maria Francesca Giovelli di Caorso, già vincitrice della scorsa edizione del Premio Internazionale di Poesia Orazio.

La poesia che riceve la MENZIONE PRESIDENTE DI GIURIA è “PRENDIMI, POESIA” di Giusy Tolomeo di Busto Arsizio.

3° classificata è l’opera “L’ULTIMA GEMMA” di Mario Simonetti di Roma.

2° classificata è l’opera “LUCE DI CRISTALLO” di Emanuela Ronzitti di Roma.

La poesia vincitrice è: LA VOGLIA DI SENTIRMI VIVA” di Lucia Mariotti di Tivoli (Roma), poesia carica di intensa sensibilità interiore che riceverà in premio una targa e le copie di una personale raccolta di poesie, edita Il Filo Albatros di Roma.

Per i vincitori della Sezione Alunni manteniamo la suspense fino al giorno della premiazione. 🙂

Le opere più belle saranno inserite in un’antologia che sarà presentata durante la cerimonia.

Le poesie premiate saranno declamate durante la serata dagli attori de “La Compagnia dell’Arcobaleno” sulle note delle improvvisazioni musicali del pianista Pierluigi D’Amato.

L’evento è presentato dalla sorprendente Maria Grazia Minati.

La cerimonia si terrà domenica 8 aprile 2018, a partire dalle ore 18.00, presso l’Auditorium “Orazio”, Piazza Catullo – Tivoli Terme.